Rebecca Di Siena e Giada Lideo, oltre a primeggiare in pedana, hanno conquistato nuovi importanti traguardi. Non solo eccellenti nello sport, ma anche e soprattutto eccezionali nello studio. Sono infatti risultate fra i quattro vincitori della borsa di studio “Bravi nella scuola e nello sport” indetta dal Panathlon di Piemonte e Valle d’Aosta che vede in competizione atleti/e diciottenni, campioni d’Italia nelle varie discipline sportive e che abbiamo ottenuto a scuola brillanti risultati.
Giada Lideo e Rebecca Di Siena, campionesse d’italia di ginnastica ritmica e con votazioni medie scolastiche superiori al nove, sono state ritenute dalla commissione esaminatrice regionale meritorie di entrate nel novero delle premiate. Le studentesse/atlete sono state premiate sabato a Vercelli durante l’assemblea annuale dei club dal governatore del Panathlon Piemonte/Valle d’Aosta Maurizio Nasi e dai famigliari di Attilio Bravi promotori della borsa di studio.
Le RSgirls sono state accompagnate alla cerimonia dai loro congiunti e dal presidente di Rhythmic School Carlo Vineis che ha così commentato: “ questa premiazione è uno splendido riconoscimento per le atlete e per la nostra associazione, in quanto oltre a dimostrare l’ eccellenza dei risultati sportivi raggiunti certifica la valenza educativa e la professionalità con cui le nostre allenatrici preparano le giovani alla loro vita adulta.
Chi primeggia nello sport e contestualmente riesce a distinguersi anche nella società civile è pronto ad affrontare il futuro con serenità e competenza, elementi determinanti per costruire soddisfazioni e successo. Questo doppio risultato ci riempie di orgoglio e ritengo sia il massimo a cui un dirigente può aspirare nella propria carriera sportiva ”.