Due medaglie d’oro per la Rhythmic School nel torneo delle Regioni

Due medaglie d’oro per la Rhythmic School nel torneo delle Regioni

Sabato scorso si è disputata al Palasport di Candelo la prova regionale del Torneo delle regioni di Ginnastica Ritmica FGI. La gara, ottimamente organizzata dallo staff della Rhythmic School, ha inoltre riservato ottime soddisfazioni per il  team candelese: infatti entrambe le squadre della scuola di Ritmica di Tatiana Shpilevaya, hanno conquistato, in categorie diverse, il primo posto. Nelle allieve LC hanno primeggiato con la squadra composta da Asia Sansone, Virginia Dao Bulfoni, Emma Bragante ed Elena Pavanetto mentre nelle allieve LD sono salite sul gradino più alto del podio  con Sophie Rizzo, Nadia DiPalma, Giulia Bocci, Beatrice Antorra ed Alessia Botto Steglia. Entrambe le squadre sono state impegnate con un collettivo, una successione ed una prova individuale.

Il team LC ha eseguito un esercizio collettivo al corpo libero, la successione è stata effettuata da Asia Sansone al nastro ed Emma Bragante alla palla, mentre l’individuale ha visto in pedana Elena Pavanetto alla palla. La squadra LD ha presentato un collettivo ai 4 cerchi, una successione con Beatrice Antorra alla palla e Nadia Di Palma al nastro, mentre la prova individuale alla palla è stata eseguita da Sophie Rizzo. Hanno guidato le ginnaste in gara Arianna Prete, Martina Impallaria, Cristiana Berruti e Lena Chursina, mentre la DT Shpilevaya era impegnata con il corpo giudicante. Unanime il commento dello staff tecnico: le atlete hanno eseguito delle buone performances, con qualche piccola pecca, che cercheremo di eliminare nel mese abbondante che avremo a disposizione prima della prova nazionale, a cui siamo state ammesse, e che si disputerà ad inizio dicembre in Abruzzo a Chieti.

Prossimo appuntamento per le RSgirls, lo stage che si terrà domenica prossima al Palasport di Candelo condotto da Caterina Allovio atleta nazionale, che si è allenata a lungo in Russia con le migliori ginnaste al mondo, e che dispenserà le sue conoscenze alle atlete della Rhythmic School e delle altre associazioni partecipanti.