Le RSgirls tornano da Tallin con un oro ed un bronzo

Le RSgirls tornano da Tallin con un oro ed un bronzo

Trasferta  estremamente  soddisfacente  per le atlete della Rhythmic School in Estonia invitate a partecipare all’incontro amichevole internazionale  Autumn Grace 2019 svoltosi nel week end a Keila in un magnifico centro sportivo in prossimItà della capitale estone Tallin. Giulia Sapino nelle allieve 2 ha ottenuto il primo posto nel concorso generale avendo ottenuto il miglior punteggio al corpo libero ed il terzo al cerchio.

Ginevra Bravaccino nelle allieve 1 ha ottenuto la medaglia di bronzo nel concorso generale, conquistando il miglior punteggio alla palla ed il terzo al corpo libero; inoltre, per la sua verve, il suo temperamento  ed il suo sorriso è stata premiata come Miss Graatsia ricevendo corona e fascia fra l’ammirazione di tutte le partecipanti. Le due RSgirls si sono confrontate con le pari età di associazioni Bielorusse e delle tre repubbliche baltiche: Estonia, Lettonia e Lituania.

Esperienza molto costruttiva per le ginnaste – afferma Tatiana Shpilevaya  che ha accompagnato le atlete in Estonia – hanno potuto confrontarsi con realtà, al di fuori del contesto nazionale, di ottima levatura. Lo stimolo di gareggiare all’estero ha aumentato l’adrenalina che è stata trasformata dalle ginnaste in ottime esibizioni che hanno fruttato buoni punteggi e risultati insperati. Torniamo quindi dalla trasferta all’ Est – conclude la tecnica – con la consapevolezza di aver svolto un buon lavoro e di essere sulla strada giusta per affrontare nel modo migliore i prossimi appuntamenti agonistici.

Le atlete della Rhythmic School saranno impegnate ai primi di dicembre a Porto San Giorgio nelle Marche per la finale nazionale del Torneo delle regioni, manifestazione a cui la società  candelese  è stata ammessa  con due squadre.