Ana Luiza Filiorianu è la straniera della Rhythmic School

Ana Luiza Filiorianu è la straniera della Rhythmic School

Il direttivo della Rhythmic School ha definito la ginnasta straniera che affiancherà le RSgirls nel campionato di serie A di Ginnastica Ritmica. La partenza dello stesso, ormai imminente, è fissata per sabato 14 ottobre nel tempio delle farfalle campionesse del mondo a Desio (MB). La Scuola di Ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya, unica rappresentante del Nord Ovest (Piemonte/Valle d’Aosta/Liguria) nella massima serie nazionale, si struttura con una atleta di livello mondiale per completare il team di validissime atlete societarie per ben figurare, mantenere la categoria e, se ce ne sarà la possibilità, non disdegnerebbe ambire a salire sul podio.

Abbiamo scelto Ana Luiza Filiorianu, ginnasta rumena che ha partecipato alle olimpiadi di Rio e si è classificata 14° ai recenti mondiali di Pesaro – commenta il presidente Carlo Vineis – per la serietà e la disponibilità dimostrata oltre che per le indubbie capacità tecniche. E’ una ginnasta esperta, seppur ancora giovane, che ambisce a sviluppare ulteriormente le proprie performances e che ha le potenzialità di scalare ulteriormente le classifiche mondiali. Confidiamo in lei e nelle sue ottime esibizioni per avere delle valutazioni che ci permettano di contrastare adeguatamente le nostre avversarie che si presentano particolarmente attrezzate e competitive – il giudizio della DT Tatiana Shpilevaya – Tutte le squadre partecipanti al campionato hanno confermato la presenza di straniere nei vari organici, anche se molte di loro non sono ancora state svelate. Certamente saranno presenti le migliori al mondo, hanno già confermato la loro presenza le sorelle russe Dina e Irina Averina, neo campionesse del mondo poco più di un mese fa a Pesaro, che i ben informati danno ingaggiate per San Giorgio Desio e per Armonia Chieti, società che gareggeranno per lo scudetto.

Ana Luiza Filiorianu ci ha garantito la presenza in tutte le prove del campionato – conclude Shpilevaya – questo l’ha fatta preferire ad altre atlete con ranking più elevato con cui abbiamo ottimi rapporti e che però ci avrebbero garantito solo la presenza ad alcune prove. E’ per me un grande onore gareggiare in serie A e cercare di portare in alto i colori della mia società e di tutto il movimento regionale essendo noi le uniche rappresentanti – commenta Rebecca Di Siena, cinque volte campionessa italiana e da tredici anni alla corte di Shpilevaya – il fatto poi di scendere in pedana con le sorelle Averina e le migliori ginnaste al mondo è uno stimolo in più per fare bene e dare soddisfazione ai nostri dirigenti, alle nostre famiglie a tutti i nostri tifosi ed a tutte le bimbe e le ragazze che si allenano con noi al Palasport di Candelo e che saranno certamente scatenate a fare un grande tifo per la Rhythmic School.