Buoni risultati per la Rhythmic School nella prova di Insieme a Borgosesia.

Buoni risultati per la Rhythmic School nella prova di Insieme a Borgosesia.

Presso il Pala “LoroPiana” di Borgosesia, nella giornata di sabato 17 aprile, si è disputata la prima prova del campionato regionale silver di Insieme di ginnastica Ritmica FGI.  

Competizione per team con le atlete hanno gareggiato raggruppate in squadre o in coppie.

A rappresentare la Rhythmic School, sono scese in pedana Matilde Linty e Maria Giulia Sales Neto nella coppia al cerchio; mentre Beatrice Antorra, Alessia Botto Steglia , Nadia Dipalma e Giulia Bocci, nella squadra con l’esercizio alle quattro palle.  La classifica ha visto occupare il sesto posto alla squadra ed il ventiduesimo per la coppia.

Ad accompagnare in gara le atlete l’istruttrice Arianna Prete che commenta le prove delle RSgirls: “la coppia ha effettuato una buona prova appena macchiata da qualche piccola indecisione, che la giuria ha prontamente rilevato. I piccoli scarti di punteggio fra le partecipanti non hanno permesso a Matilde e Maria Giulia di ottenere una posizione più consona alla loro preparazione.

La squadra di Insieme ha eseguito un’ottima performance, ottenendo il massimo punteggio dalla giuria che rilevava le difficoltà. Le ragazze sono state invece penalizzate sul profilo dell’esecuzione e questo ha di fatto stabilito la classifica. Siamo soddisfatte – continua la coach – del risultato raggiunto. Il tempo dedicato in allenamento per l’esercizio di squadra è stato limitato dalla preparazione delle atlete per i campionati individuali, ma nonostante questo, Beatrice, Alessia e Nadia, al loro primo anno nella categoria open e Giulia ancora allieva, si sono ben comportate conquistando un sesto posto per nulla scontato, gareggiando contro atlete molto più esperte di loro provenienti anche da categorie superiori e facendosi apprezzare dalla giuria per la coreografia dell’esercizio e per l’eleganza di esecuzione

Domenica 25 aprile lo staff della Rhythmic School sarà nuovamente impegnato con l’organizzazione della prova unica del campionato regionale Silver LD. In gara si sfideranno 134 atlete in rappresentanza di 32 associazioni di Piemonte e valle d’Aosta. Per la scuola di ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya gareggeranno fra le allieve A2 Elena Pavanetto e nelle Junior J1 Nadia Dipalma e Beatrice Antorra.