Si è svolta domenica scorsa al PalaMoncrivello di Torino la seconda prova del campionato regionale di specialità Gold di Ginnastica Ritmica. Come di consueto, ottime le performances delle atlete della Scuola di ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya che staccano punteggi inarrivabili per tutte le altre atlete in gara. Superlative le prove di Letizia Alberti e Giada Lideo che nella categoria senior incantano giuria e pubblico ed ottengono vittoria della prova e titolo di campionesse regionali nei quattro attrezzi in cui sono state impegnate in gara. Letizia Alberti al cerchio (16,350) miglior punteggio della gara con una esibizione veramente eccezionale ed al nastro (14,750) dove si possono ancora intravedere margini di miglioramento e Giada Lideo alla palla (15,650) ed alle clavette (15,350) con due prove in cui ha dispensato in pedana capacità e destrezza associate ad eleganza non comune.
La Rhythmic School era presente in gara anche nella categoria Junior con una sua ginnasta: Arianna Larice. Che seppur più giovane di due anni rispetto alle atlete più grandi di questa categoria, per nulla intimorita, si è ben difesa conquistando due secondi posti nella prova torinese ed altrettanti nella classifica finale del campionato regionale. Arianna Larice ha gareggiato alle clavette ottenendo dalla giuria il punteggio di (12,250) ed al nastro dove le è stata riconosciuta una valutazione pari a (11,450).
Le ragazze hanno fatto delle buone prestazioni – commenta la DT Tatiana Shpilevaya – conquistando ottimi piazzamenti ed il passaggio al campionato interregionale, prova che determinerà il passaggio delle migliori alla finale nazionale, che rappresenta il nostro reale obiettivo. Soddisfatta per gli ottimi risultati ottenuti anche l’istruttrice Arianna Prete che ha accompagnato le atlete in gara e le coreografe Milena Porzio e Lena Chursina che hanno contribuito alla loro preparazione.
Domenica prossima sarà il turno della serie D, al Palasport di Verbania si disputerà la prima prova del campionato regionale, per la Rhythmic School scenderanno in campo due squadre: le Junior con Giulia Peritore, Carolina Mazzon, Rebecca Bossotto e Giorgia Testa e le allieve con Alessia Saporito, Aline Pretti, Giulia Cruciani, Nadia DiPalma e Sophie Rizzo.