Sabato scorso, si è disputata al Biella Forum la terza ed ultima prova del campionato interregionale di serie B1 di ginnastica Ritmica. In gara le giovani della Rhythmic School accompagnate da Arianna Prete ed Arianna Ietri. Sono scese in pedana Rebecca Bossotto al corpo libero, Arianna Larice alla fune, Emma Battoraro a cerchio e nastro, Giulia Peritore alla palla ed Isabella Palazzolo alle clavette; ha seguito le compagne in gara Giorgia Testa impegnata nelle prove precedenti.
Il risultato finale vede le RSgirls piazzarsi al quindicesimo posto su ventisei partecipanti al campionato di serie B1, da quest’anno con formula diversa rispetto al passato che vede promossa al campionato di B nazionale la prima classificata, che nel caso specifico è risultata essere la società Auxilium di Genova. Le ragazze hanno condotto una gara con prestazioni soddisfacenti ma non esenti da errori – il commento delle allenatrici – d’ altra parte sono ragazze molto giovani che stanno formandosi tecnicamente ed hanno necessità di gareggiare per fare esperienza.
Il risultato finale al momento non è molto importante; hanno però dimostrato di essere come potenziale futuro, una delle migliori squadre, data la giovane età delle componenti (si sono confrontate con ginnaste molto più grandi di età) e soprattutto dalle loro ottime qualità fisiche.
Qualità che in un prossimo futuro, con lavoro ed impegno, potranno essere sviluppate adeguatamente ed essere di supporto alle loro compagne che militano nelle serie maggiori.