La Rhythmic School alle Finali Nazionali di Ginnastica Ritmica

La Rhythmic School alle Finali Nazionali di Ginnastica Ritmica

Da venerdì 4 a martedì 8 dicembre si svolgerà a Rimini la Festa della Ginnastica Winter Edition

Anche in questo difficile 2020,  la Federazione Ginnastica d’Italia ha voluto proporre, con un grandissimo sforzo organizzativo e come segnale di resilienza, l’importante manifestazione, che andrà in scena presso i padiglioni della Fiera di Rimini, dove saranno allestiti i campi di gara che permetteranno alle numerose partecipanti di gareggiare in sicurezza.

Saranno sedici le RSgirls che saliranno in pedana con l’intento di raggiungere i vertici delle classifiche, magari cercando di ripetere e migliorare i risultati ottenuti nella scorsa edizione, in cui le ragazze della Scuola di Ginnastica d’eccellenza di Tatiana Shpilevaya riuscirono a tornare a casa con due titoli nazionali.

Le atlete chiamate a difendere i colori della Rhythmic School sono:

– allieve A1 Ginevra Bravaccino, Emma Bragante, Elena PavanettoVirginia Dao Bulfoni e Iris Marchesi;

– allieve A3 Giulia Sapino, Giulia Bocci, Ilaria Giabardo, Esther Sales Neto;

 – allieve A4 Beatrice Antorra, Nadia Dipalma ed Alessia Botto Steglia;

– junior J2 Giada Mello Grand, Angelica Garizio e Giada Vitale

– junior J3 Gaia Ramella Pezza.

Accompagneranno le ginnaste nella trasferta riminese la DT Tatiana Shpilevaya e l’allenatrice Arianna Prete, che così commentano:

“le problematiche affrontate in questo 2020 sono state molteplici, ma, nonostante questo, tutte le nostre atlete hanno fatto buon viso a cattiva sorte ed hanno sempre cercato di procedere con gli allenamenti, non solo in palestra, ma anche a casa durante il lungo periodo in cui il palazzetto dello sport era off limits a causa del lock down.

Le difficoltà non hanno tolto loro la voglia di gareggiare e di misurarsi con le avversarie. Le ginnaste si sono preparate per questo evento con grande volontà e sono pronte a dare il meglio di loro stesse in gara. Naturalmente sarà poi il campo a stabilire i valori e le relative classifiche a cui ci rimetteremo come di consueto, ma, in questo momento – concludono le tecniche – ancor più del risultato sportivo, a cui certamente miriamo, è importante dare alla gioventù l’opportunità di vivere esperienze formative che, nel rispetto della massima sicurezza per la salute di ognuno, permettano loro di riprendere un cammino mirato al superamento dei difficili momenti che stiamo vivendo e che riporti alla normalità a cui tutti auspichiamo”

Forza Rhythmic School !!!!