Domenica 15 dicembre si è disputato nel Palazzetto delle sport di Arè in Caluso l’incontro amichevole Natale Con-cordia, organizzato dalla società ginnastica Concordia di Chivasso. Invitate alla manifestazione, dalla società organizzatrice, alcune associazioni piemontesi che perseguono obiettivi agonistici di buon livello, pur mantenendo forte connotazione in ambito sociale.
L’incontro, propedeutico alla preparazione delle atlete per le gare del prossimo gennaio è stato molto partecipato ed ha visto scendere in pedana una ventina di RSgirls. Hanno gareggiato sia individualmente che in squadra, a seconda dei vari ragruppamenti, le seguenti atlete: Antorra Beatrice, Ramella Pezza Gaia, Vitale Giada, Garizio Angelica, Bocci Giulia, Di Palma Nadia, Mello Grand Giada, Pavanetto Elena, Bragante Emma, Sapino Giulia, Sansone Chiara, Sansone Asia, Botto Steglia Alessia, Bravaccino Ginevra, Bulfoni Virginia Dao, Sales Neto Esther, Marchesi Iris, Giabardo Ilaria e Castello Ilaria. Le atlete sono state accompagnate in gara dalle istruttrici Arianna Prete e Martina Impallaria, mentre la DT Tatiana Shpilevaya era impegnata con il corpo giudicante.
E’ stato un buon test per verificare lo stato di preparazione attuale delle varie atlete – il commento dello staff tecnico della Rhythmic School – è stata fatta la valutazione dalla giuria delle varie performances ma non è stata stilata classifica, proprio per il carattere amichevole dell’incontro e per il fatto che parecchie atlete hanno esercizi nuovi dovuti al cambio di categoria e necessitano pertanto di ulteriori verifiche e messe a punto. Ogni istruttrice ha ricevuto le note dalla giuria ed avrà ora una quarantina di giorni per ottimizzare gli esercizi per arrivare alle prime gare con le atlete pronte per ben figurare.