Si è disputato nel week end a Cornegliano d’Alba la prima prova del campionato regionale Silver di ginnastica Ritmica categoria allieve. In gara nella terza divisione tre RSgirls che hanno monopolizzato il podio, infatti Aline Pretti si è classificata al primo posto, Sophie Rizzo al secondo e Nadia Di Palma al terzo. Le giovani atlete sono state accompagnate in gara dall’ istruttrice Arianna Prete e dalla DT Tatiana Shpilevaya che così commentano il risultato – da quest’anno la FGI ha introdotto numerose variazioni per quanto concerne la suddivisione delle categorie e del codice di valutazione delle performances delle atlete.
Abbiamo presentato tre nostre giovani ginnaste nella terza divisione per valutare quale poteva essere la corretta collocazione: certamente non ci siamo sbagliate in quanto le nostre atlete si sono dimostrate preparate, e nonostante qualche piccolo errore, la giuria le ha preferite al lotto di concorrenti in gara facendole salire tutte e tre sul podio. E’ un buon inizio, le atlete hanno acquisito esperienza e la convinzione di essere cresciute tecnicamente oltre alla meritata soddisfazione di aver conquistato la testa della classifica.
Valuteremo ora – concludono le tecniche – se fare un ulteriore salto di categoria per la prossima prova. Il prossimo week end sarà ad alta intensità per le atlete della Rhythmic School con due gare in programma. Sabato a Cuneo si disputerà la prima prova regionale individuale Silver: scenderanno in pedana Camilla Pavan nella categoria senior; Giulia Peritore, Rebecca Bossotto, Giorgia Testa e Carolina Mazzon nelle junior.
Mentre domenica a Chivasso Arianna Larice sarà impegnata nel campionato di specialità Gold alla fune ed al nastro.