Podio internazionale per la Rhythmic School

Podio internazionale per la Rhythmic School

Sabato e domenica a Serravalle (San Marino ) si è disputato il Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica San Marino Cup 2017. Significativa partecipazione di squadre straniere (Spagna, Finlandia, Repubblica Ceka) e massiccia partecipazione di squadre italiane in preparazione per i campionati di serie A e B. Ottimi i risultati ottenuti dalle atlete della Rhythmic School che vedono la squadra composta da Rebecca Di Siena (fune), Giada Lideo (nastro), Anna Pellegrini (palla), Greta Riccardi (clavette) e Gaia Garoffolo (cerchio) conquistare il terzo posto davanti a squadre molto accreditate. Inoltre, Greta Riccardi ha conquistato nella propria categoria, nella gara individuale, la medaglia d’oro alle clavette ed il bronzo alla fune.

Risultati che fanno ben sperare ad un mese dalla partenza della serie A, categoria in cui l’unica rappresentante del Piemonte/Valle d’ Aosta/Liguria è la squadra della DT Tatiana Shpilevaya, che così commenta la prova disputata sotto il Monte Titano. Le ragazze hanno dimostrato di essere abbastanza in condizione e di cominciare ad assimilare i nuovi esercizi predisposti per la serie A. Naturalmente occorrerà acquisire maggior controllo delle performances, attualmente ancora da rifinire anche in funzione delle modifiche apportate al nuovo codice tecnico. Abbiamo avuto un contatto diretto con le avversarie che troveremo in campionato ed al momento abbiamo dimostrato buona competitività.

Il lavoro da fare è comunque ancora parecchio e certamente anche le altre squadre cresceranno di affidabilità, per cui da oggi ci applicheremo con maggior convinzione per affinare ogni esercizio al meglio in modo tale da poter competere al meglio delle nostre possibilità. Nel week end precedente trasferta varesina per le RS girls che in quella occasione, oltre alle atlete della serie A, hanno schierato anche le compagne che effettueranno la serie B: Arianna Larice, Giulia Peritore, Rebecca Bossotto, Emma Battoraro ed Isabella Palazzolo mentre in questo week end hanno partecipato alla serie C: Aline Pretti, Nadia Di Palma e Sophie Rizzo; giovanissime debuttanti in pedana per acquisire esperienza e proseguire il percorso tecnico programmato.

Le atlete sono state accompagnate e seguite nelle varie gare, oltre che dalla DT Tatiana Shpilevaya, da Arianna Prete, Antonella Chiesa e da Cristiana Berruti che smessi i panni dell’atleta sta assumendo con convinzione quelli da istruttore. Nel prossimo week end le atlete care al presidente Carlo Vineis saranno in gara a Nerviano (Mi) al sabato ed a Biella la domenica.