Parte con il piede giusto la Rhythmic School nel campionato di serie A di Ginnastica Ritmica. Le atlete della Scuola di Ritmica di Tatiana Shpilevaya non si fanno intimorire dal prestigioso palcoscenico, il PalabancoDesio sede delle farfalle mondiali, dalle agguerrite avversarie e conquistano un terzo posto fortemente voluto con una medaglia di bronzo ampiamente meritata. Il team caro al presidente Carlo Vineis, fresco di promozione dalla B nazionale dello scorso anno, ha schierato in pedana: Alessia Leone al corpo libero (13,050), Rebecca Di Siena alla fune (14,800), la stella rumena Ana Luiza Filiorianu al cerchio (17,150), Anna Pellegrini alla palla (13,700), Greta Riccardi alle clavette (14,800) e a chiudere la routine Giada Lideo al nastro (12,350) per un totale complessivo di 85,850 che è valso il gradino più basso del podio.
Le ragazze sono state brave a gestire la pressione psicologica ed a rimanere concentrate – esordisce la DT Tatiana Shpilevaya – il risultato conquistato è importante, ma lo è ancor di più la considerazione che le indicazioni positive ottenute nella preparazione precampionato sono state confermate per cui ora, acquisita la mentalità che possiamo competere per il podio e non solo per la salvezza, le atlete acquisiranno maggior fiducia e consapevolezza per confermare e magari ambire a salire ancora qualche altro gradino del podio. La nostra performances è stata buona ma non ottima. Abbiamo ancora spazi di miglioramento per cui le due settimane che ci separano dalla seconda prova, che si disputerà a Fabriano a fine mese, saranno dedicate a cercare di ottimizzare al meglio gli esercizi che porteremo in campo, che per regolamento dovranno essere cambiati rispetto a quelli che le atlete hanno portato a Desio – conclude la tecnica. Al seguito delle compagne, pronte a scendere in pedana in caso necessità, Gaia Garoffolo ed Emma Battoraro che calcheranno la pedana nelle prossime prove del campionato.
In campo a seguire le atlete, oltre alla DT, le istruttrici Arianna Prete, Tiziana Colognese, Elisa Vaccaro, Antonella Chiesa e la ex atleta, ora fisioterapista, Marta Levis. Sugli spalti una forte presenza di supporters composta dalle famiglie delle nuove leve della Scuola candelese guidate dalle tecniche della Rhythmic School Alessandra Balocco e Teresa Romano e dalle ex atlete ora istruttrici Martina Impallaria, Cristiana Berruti e Letizia Alberti. Sabato prossimo a Castelletto Ticino scenderà in gara il team di serie B1 composto da Rebecca Bossotto, Arianna Larice, Isabella Palazzolo, Giorgia Testa, Giulia Peritore e Carolina Mazzon le atlete saranno guidate dallo staff tecnico della Rhythmic School composto da Arianna Prete ed Arianna Ietri.