A Nerviano (MI) sabato si è disputato il Trofeo di Fine Estate, appuntamento ormai tradizionale che determina la ripresa delle attività agonistiche di eccellenza della Ginnastica Ritmica. Circa duecento atlete in gara, in rappresentanza di una trentina di squadre iscritte ai campionati di serie B1, B nazionale e serie A. Di assoluto rilievo la medaglia d’argento conquistata dalla Rhythmic School, per pochi decimi alle spalle del San Giorgio 79 Desio, campione d’Italia uscente di serie A che schierava in campo anche Veronica Bertolini campionessa d’Italia negli assoluti di giugno ad Arezzo: 91,100 il punteggio a fine gara delle biellesi – 91,300 il punteggio delle brianzole che si aggiudicavano il primo posto e che distanziavano di quasi 15 punti la terza classificata.
Le atlete della DT Tatiana Shpilevaya, per nulla intimorite dal blasonato avversario, sono scese in pedana determinate e concentrate ed hanno ingaggiato un confronto serratissimo che le ha viste lottare alla pari sfoderando delle ottime prove. Alessia Leone al corpo libero, Rebecca Di Siena alla fune, Gaia Garoffolo al cerchio, Anna Pellegrini alla palla, Greta Riccardi alle clavette e Giada Lideo al nastro hanno effettuato performances precise e di ottima fattura che hanno entusiasmato pubblico e giuria. Le ragazze hanno condotto un’ottima gara – afferma Tatiana Shpilevaya – dimostrando già una buona condizione nella maggioranza delle componenti del team. Non siamo ancora al top delle nostre possibilità, ma nelle prossime settimane abbiamo il tempo per affinare ed automatizzare ogni dettaglio dei vari esercizi.
Il risultato è ottimo, ma dobbiamo essere molto cauti perché nel campionato di serie A saremo in gara con formazioni molto preparate e competitive che cercheranno di fare bene e dimostrare tutto il loro valore. Il prossimo week end inizierà il campionato di serie B1 con la disputa della prima prova dello stesso ad Albenga. Scenderanno in campo a rappresentare la Rhythmic School Arianna Larice, Isabella Palazzolo, Giulia Peritore, Rebecca Bossotto e Giorgia Testa, preparate ed accompagnate da Arianna Prete, Lena Chursina e Cristiana Berruti.