Rhythmic School domina anche la seconda prova del campionato regionale di Ritmica AICS

Rhythmic School domina anche la seconda prova del campionato regionale di Ritmica AICS

Sei medaglie d’oro, cinque d’argento e tre di bronzo.

Domenica si è disputata nel torinese, presso il  Palasport di Giaveno, la seconda prova del campionato regionale di ginnastica Ritmica AICS. In pedana circa 300 ginnaste a difendere i colori di numerose associazioni piemontesi e lombarde, impegnate sia nell’individuale che nel campionato a squadre. Così come già era accaduto durante la prima prova, organizzata dalla Rhythmic School al Palasport di Candelo, anche in questa seconda prova le atlete della Scuola di ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya hanno messo in campo grinta e determinazione facendosi apprezzare dalla giuria ed attestandosi di fatto  ai primi posti delle varie classifiche, ottenendo un bottino di medaglie ragguardevole: sei medaglie d’oro, cinque medaglie d’argento, tre di bronzo e numerosi altri piazzamenti ai piedi del podio.

Il team biellese ha ottenuto la medaglia d’oro con Giorgia Testa nelle junior livello A. Nelle junior di livello B primo posto al cerchio per Giorgia Oppezzo e secondo posto a pari merito per Camilla Pavan e Carolina Mazzon; mentre alla palla sono d’oro Giulia Peritore e quarta Rebecca Bossotto. Nelle allieve conquista la medaglia d’argento Alessia Saporito alla fune, mentre Nadia Di Palma è d’oro al corpo libero e bronzo al cerchio. Nelle giovani Aline Pretti conquista il primo posto alla palla ed il secondo al corpo libero, Giulia Cruciani è d’oro al corpo libero e d’argento alla fune, mentre Sophie Rizzo conclude quinta alla palla. Nelle Senior Martina Zapata è bronzo alla palla.

Buoni anche i risultati delle squadre. Nella categoria Giovani livello B bronzo per Angelica Garizio, Giada Mello Grand ed Alessia Saporito mentre nelle allieve livello C quinto posto per Alessia Botto Steglia, Giulia Bocci, Sofia Novais Calil e Beatrice Antorra. Non è scesa in pedana la squadra junior, vincitrice della prima prova, composta da Giorgia Testa, Carolina Mazzon, Giulia Peritore e Rebecca Bossotto per un leggero malore accusato da una di loro poco prima dell’esibizione. Le ginnaste sono state accompagnate in gara dallo staff tecnico composto da Alessandra Balocco, Martina Impallaria, Margherita Chiorino e Cristiana Berruti mentre Arianna Prete era impegnata con il corpo giudicante. Soddisfatti dei risultati l’intero gruppo di Rhythmic School composto da atlete, tecniche, dirigenti e famiglie. Domenica prossima a Chivasso si disputerà il campionato regionale FGI di Insieme, in pedana il dream team della Rhythmic School, campione d’Italia uscente, impegnato quest’anno alle tre palle e due funi, composto da Giada Lideo, Rebecca Di Siena, Letizia Alberti, Anna Pellegrini ed Arianna Larice, seguirà le compagne Greta Riccardi in veste di riserva pronta a dar man forte in caso di necessità.