Rhythmic School d’oro a Fabriano

Rhythmic School d’oro a Fabriano

La Rhythmic School vince e convince, giuria e pubblico, nella seconda prova del campionato di serie A di Ginnastica Ritmica disputata sabato a Fabriano. Dopo lo splendido terzo posto conquistato nella prima prova del campionato, le atlete della Scuola di Ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya sbaragliano il campo imponendosi con un’ ottima prova corale delle sue ginnaste. L’obiettivo della vigilia di salire qualche altro gradino del podio è stato raggiunto nella massima misura auspicabile – commenta con soddisfazione Tatiana Shpilevaya – dopo la gara d’esordio, le ragazze hanno assunto la consapevolezza delle proprie possibilità ed hanno messo in campo il frutto del grande lavoro svolto in questi anni di preparazione.

La loro maturità tecnica spicca e sottolinea il lavoro professionale svolto da tutte coloro sono state coinvolte nella preparazione delle atlete della Rhythmic School, sul campo e dietro le quinte. Chi lavora: ottiene! Ora – conclude la DT biellese – siamo a metà del cammino e ci attendono altre prove in cui dovremo consolidare il risultato delle prove precedenti. E’ il momento di gioire per la vittoria conquistata, ma anche di continuare con lo stesso spirito ed impegno per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata per questo campionato.

A Fabriano a sostenere i colori della Rhythmic School ed a rappresentare la Ritmica piemontese sono scese in pedana: al corpo libero Alessia Leone (13,400), alla fune Gaia Garoffolo (15,250), al cerchio Rebecca Di Siena (15,450), alla palla Giada Lideo (13,050), alle clavette Anna Pellegrini (13,750) ed al nastro la ginnasta straniera Ana Luiza Filiorianu (16,150) per un totale complessivo di 87,050 punti. Hanno seguito le compagne a Fabriano Greta Riccardi ed Emma Battoraro pronte a scendere in pedana in caso di necessità.

Lo staff tecnico che ha guidato le RSgirls in gara era composto, oltre che dalla DT Tatiana Shpilevaya, da Arianna Prete, Tiziana Colognese, Elisa Vaccaro, Antonella Chiesa e Lena Chursina.