Rhythmic School sempre sul podio anche a Verona

Rhythmic School sempre sul podio anche a Verona

12 ori, 2 argenti e 2 bronzi nell’interregionale centro-nord di Ginnastica Ritmica AICS.

La Rhythmic School si migliora ancora e torna da Valeggio sul Mincio (VE), dove si è disputato il campionato interregionale di ritmica AICS, con un bottino di risultati veramente considerevole. In gara nella due giorni veronese circa settecento atlete in rappresentanza di associazioni di Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Piemonte.

Sono salite sul gradino più alto del podio Beatrice Antorra nelle allieve LB, Elena Pavanetto e Nadia Di Palma nelle LC, Giulia Sapino nelle LE, Giada Mello Grand nelle Junior LC, Angelica Garizio nelle Junior Pro ed Arianna Larice Junior LD. Sono d’argento Sophie Rizzo nelle allieve LD e la coppia Chiara Sansone – Ilaria Castello nelle junior Pro. Sono medaglia di bronzo Asia Sansone nelle allieve LB e Ginevra Bravaccino nelle LD; completano i risultati individuali nella categoria LD Emma Bragante con un quinto posto, mentre è sesta Ilaria Giabardo nelle LA e decima Virginia Dao Bulfoni nelle LB.

Sono d’oro anche le squadre: allieve LA collettivo con Virginia Dao Bulfoni, Ilaria Giabardo e Asia Sansone; allieve Insieme con Giorgia Rizzo, Giada Calvo, Matilde Linty, Sales Neto Maria Giulia e Sales Neto Esther; Allieve Insieme LC con Beatrice Antorra, Giulia Bocci, Alessia Botto Steglia e Nadia Di Palma, allieve a coppie LB con Esther Sales Neto e Matilde Linty e allieve a coppie LC con Alessia Botto Steglia e Giulia Bocci. Appena giù dal podio, al quarto posto nelle giovani Pro Simona Belli, Letizia Geremia, Benedetta Varesano e Vittoria Varesano.

Le atlete sono state guidate in gara dallo staff tecnico guidato dalla DT Tatiana Shpilevaya e composto da Arianna Prete e Cristiana Berruti e sostenute con un gran tifo dagli spalti da un numeroso gruppo di famigliari e supporters. Tutte le atlete hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità ed i risultati non sono mancati – commenta la DT Shpilevaya – la manifestazione di respiro nazionale ha dato la possibilità alle nostre atlete di misurarsi con ginnaste di altre regioni e di assumere, attraverso la conquista di ottimi risultati, la consapevolezza che il lavoro svolto con costanza ed applicazione in palestra può garantire ottime soddisfazioni in gara.

Inoltre, la due giorni vissuta con intensità ed adrenalina ha contribuito a cementare un gruppo già molto unito ed affiatato ed a lasciare in ognuna di loro un bagaglio di esperienza che sarà di aiuto nelle prossime competizioni.