Serie D d’oro e d’ argento per la Rhythmic School

Serie D d’oro e d’ argento per la Rhythmic School

Domenica al PalaBonPrix si è disputata la seconda prova del campionato regionale di serie D di ginnastica Ritmica. Ottimi risultati: un primo ed un secondo posto il bottino delle atlete della Scuola di ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya. Le RSgirls sono salite sul gradino più alto del podio nella categoria junior/senior con la squadra formata da Giorgia Testa, Carolina Mazzon, Giulia Peritore, Rebecca Bossotto, Camilla Pavan e Giorgia Oppezzo, che con una serie pregevole di esercizi hanno bissato il risultato ottenuto nella prima prova.

Con altrettante buone prove ha scalato la classifica la squadra allieve C che sono risalite dal quinto posto della prima prova alla medaglia d’argento della seconda grazie alle esibizioni di Aline Pretti, Sophie Rizzo e Nadia Di Palma. In gara anche la squadra allieve giovanissime formata da Giulia Bocci, Sofia Novais Calil, Beatrice Antorra ed Alessia Botto Steglia che impegnate nel livello A hanno ottenuto la quattordicesima posizione, ma che hanno dimostrato di avere un notevole potenziale di crescita; per loro, alle prime esperienze agonistiche la gara era soprattutto un passaggio per acquisire esperienza per il futuro. Hanno accompagnato le atlete in gara le allenatrici Arianna Prete, Alessandra Balocco, Cristiana Berruti e Lena Chursina essendo impegnata la DT Shpilevaya con il corpo giudicante.

La squadra Junior/senior ha vinto effettuando un ‘ottima gara, mentre le allieve C hanno fatto molti passi avanti nella preparazione tecnica raggiungendo il secondo posto – commentano dallo staff tecnico – la squadretta di giovanissime alle prime uscite è piaciuta alla giuria, ma è al momento non è ancora pronta per mirare al podio, hanno però ottime possibilità di fare bene in futuro.